follow us on facebook follow us on instagram

SICILIA: ATTIVITA’ DEL MESE DI FEBBRAIO

candelora

Sabato 2 febbraio si è tenuta la celebrazione liturgica della Presentazione al Tempio di Gesù, nella chiesa di San Francesco di Paola a Palermo. È la festa popolarmente detta “candelora”. Alla celebrazione presente una delegazione di cavalieri costantiniani.
foto sorriso

Venerdì 8 febbraio il delegato vicario e la benemerita Lia Giangreco hanno consegnato 400 cornetti che serviranno per la prima colazione per i bambini della Casa del Sorriso di Monreale. Sono stati consegnati anche pannolini per alcuni bimbi neonati.

dav

Sabato 9 febbraio, presso la Cattedrale di Patti, S.E. Rev.ma Mons. Guglielmo Giombanco ha celebrato un Solenne Pontificale a cui ha partecipato il delegato vicario e una delegazione di cavalieri e benemeriti costantiniani della Diocesi. Hanno concelebrato don Antonio Cipriano, Priore vicario costantiniano di Sicilia, e don Giuseppe Gaglio, Rettore del Santuario della Madonna del Tindari. Al termine della cerimonia religiosa il delegato vicario ha consegnato la nomina a Cav. di Gr.Cr. Ecclesiastico a Mons. Giombanco. Subito dopo ha consegnato un defibrillatore che il Vescovo ha destinato al Santuario della Madonna del Tindari, visitato da migliaia di fedeli.

dav

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy