follow us on facebook follow us on instagram

CALABRIA: CONSEGNA DELLE INSEGNE DI COMMENDATORE DI GRAZIA ECCLESIASTICO A MONS. PIZZIMENTI

14-3-2019 rc 194

Reggio Calabria, 14 marzo 2019 – Consegnate le insegne di Commendatore di Grazia Ecclesiastico al Cappellano Militare e Capo del Comando Generale dei Carabinieri e Vicario Episcopale per l’Arma dei Carabinieri.
Nella Chiesa della Candelora si è svolta, infatti, la solenne liturgia presieduta da S.E. Reverendissima Monsignore Vittorio Mondello, Arcivescovo Emerito della diocesi di Reggio Calabria-Bova e Priore della Delegazione Calabria, Monsignore Luigi Cannizzo, Priore Vicario della Delegazione Calabria, Monsignore Filippo Ramondino, Direttore dell’Archivio della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea e Capellano dell’Ordine Costantiniano per la provincia di Vibo Valentia, e Don Aldo Ripepi, cappellano del comando provinciale e della scuola allievi carabinieri.
La partecipata cerimonia eucaristica ha visto la presenza di numerosi Cavalieri costantiniani guidati dal Commendatore Aurelio Badolati, Delegato Vicario, diverse Autorità Civili e Militari, le associazioni combattentistiche dell’Arma dei Carabinieri e della Marina Militare, e le associazioni di volontariato. La liturgia è stata animata dall’eccellente coro della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria alla presenza del colonello Nicola Lorenzon, comandante dell’importante centro di addestramento per carabinieri nella città di Reggio Calabria.
Visibilmente emozionato, Monsignor Vincenzo Pizzimenti ha voluto ringraziare le alte cariche dell’Ordine Costantiniano per l’importante onorificenza ricevuta.

14-3-2019 rc 077
14-3-2019 rc 086

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy