Visita del Gran Maestro e della Reale Consorte a Londra

Londra, Ottobre 2011. Il Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, ha presieduto l’ investitura dei nuovi Cavalieri e Dame della delegazione britannica e irlandese del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e dell’Ordine Reale di Francesco I.

investitura_21Prima di iniziare la cerimonia di investitura è stata celebrata una Santa Messa in latino dal Gran Priore dell’Ordine Costantiniano, Sua Eminenza il Cardinale Renato Raffaele Martino, Presidente Emerito del Pontificio Consiglio di Giustizia e Pace e per la Pastorale dei Migranti e degli Itineranti. Il Vice-Priore della delegazione, S.E.R. Mons. George Stack, Arcivescovo di Cardiff ha con-celebrato la messa con il Cardinale.
I Cavalieri e le Dame dell’Ordine sono entrati in processione formale capeggiata dal Gran Maestro e dalla Sua Consorte, S.A.R. la Principessa Camilla, Duchessa di Castro, i quali sono stati seguiti dal Delegato per la Gran Bretagna ed Irlanda, il Signor Anthony Bailey e il Vice-Delegato per l’Irlanda, il Professor Richard Conroy.

investitura1

Oltre 500 ospiti hanno partecipato alla cerimonia tra cui oltre sessanta cavalieri e Dame.

Il Vice Presidente della Camera dei Comuni, l’On. Nigel Evans, ha partecipato nel contesto di un ampio gruppo di membri della House of Commons e della House of Lords.

Hanno inoltre partecipato da Ambasciatori, Alti Commissari e Chargé d’Affaire di oltre quaranta nazioni tra cui Armenia, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Ecuador, Giappone, Kosovo, Macedonia, Montenegro, Paraguay, Perù, Romania, gli Stati Uniti d’America e Zambia.