TRIVENETO – FESTA DELL’ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE – 14 SETTEMBRE 2017

foto dall'alto in chiesaVenezia, 14 settembre 2017. La Delegazione del Triveneto ha celebrato, presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, la festa dell’Esaltazione della Santa Croce, assieme alle Confraternite veneziane, all’Ordine di Malta e all’Ordine del Santo Sepolcro.

La cerimonia è stata caratterizzata dalla Venerazione della preziosa Reliquia della Santa Croce nella Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari a cui è seguita la riflessione francescana di Padre Lino Pellanda, parroco della Parrocchia dei Frari e la tradizionale processione, fino alla Chiesa di San Giovanni Evangelista dove si è svolta la Santa Messa celebrata da S.E.R. Mons. Dino De Antoni, vescovo emerito di Gorizia, Commendatore di Grazia Ecclesiastico.

Erano presenti i Delegati Vicari, Nobile architetto Federico Bulfone Gransinigh e il Commendatore dottore Lucio Pasqualetto, il rappresentante per Venezia Principe Don Giovanni Alliata di Montereale, il Commendatore Giorgio Miccoli assieme ad una nutrita rappresentanza di Cavalieri e Dame dell’Ordine Costantiniano.

gruppo