TOSCANA – PRANZO PREPASQUALE E DONAZIONE GENERI ALIMENTARI

07Livorno, 13 aprile 2017. Presso la Caritas di Livorno è stato organizzato, dalla Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, un pranzo prepasquale per 150 bisognosi.

Il Delegato Vicario Commendatore di Merito con Placca Edoardo Puccetti assistito da Cavalieri, unitamente a Suor Raffaella Spiezzo, Presidente della Fondazione Caritas di Livorno, hanno contribuito in prima persona con il loro servizio alla realizzazione dell’evento, simbolo di solidarietà e condivisione con i meno fortunati. A fine pranzo sono state distribuite a tutti i partecipanti uova pasquali offerte dai Cavalieri.

Il giorno successivo, in occasione del venerdì Santo, Cavalieri e Dame della Delegazione hanno donato al parroco della Chiesa di San Pietro Apostolo di Avenza (Carrara), don Marino Navalesi, generi alimentari di prima necessità, da distribuire alle famiglie bisognose della comunità ed hanno preso parte alla solenne processione del venerdì Santo.

Martedì 18 aprile, il Delegato Vicario, assieme ad alcuni Cavalieri dell’Ordine ha consegnato alla responsabile della mensa dei Padri Minori Francescani della Parrocchia Sant’Antonio di Viareggio generi alimentari di prima necessità.

Viareggio 2Viareggio 1