TOSCANA – ATTIVITÀ DEL MESE DI APRILE

06La Delegazione Toscana ha ricordato la festività di San Giorgio Martire, patrono dell’Ordine, con una Santa Messa officiata nella Chiesa di San Jacopo in Acquaviva a Livorno. Alla cerimonia, celebrata da Don Rodolfo Rossi, Priore della Delegazione Toscana e concelebrata tra gli altri dal Molto Reverendo Monsignore Giovanni Scarabelli, ha assistito un gran numero di Cavalieri e Dame, guidati dal Delegato Vicario Edoardo Puccetti, Commendatore di Merito con Placca.
Dopo un pranzo conviviale, nella sala delle conferenze del circolo ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno, si è svolta una conferenza sugli ultimi atti di due grandi flotte del Mediterraneo: Le marine dell’Ordine di Malta e del Regno Delle Due Sicilie.

Il 27 aprile, un gruppo di Cavalieri della Delegazione ha donato al parroco della Parrocchia di San Cristofono di Novoli, generi alimentari di prima necessità, da distribuire alle famiglie bisognose della comunità.
AA