SICILIA: CORPUS DOMINI 2018 A MONREALE

sicilia1sicilia

Domenica 3 giugno presso il Duomo di Monreale, S.E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, ha presieduto il Solenne Pontificale per la Solennità del Corpus Domini. Presente e concelebrante S.E. Rev. Mons. Salvatore Di Cristina, Arcivescovo emerito di Monreale e il Vicario Generale Mons. Antonino Dolce. Presente alla solenne liturgia una delegazione di cavalieri e dame costantiniani. Dopo la cerimonia religiosa, si è snodata per le vie della cittadina normanna, una processione con il Corpus Domini, il clero, i cavalieri costantiniani e migliaia di fedeli. Dopo il ritorno in duomo e solenne benedizione a tutti i fedeli, è seguito un concerto di musica classica nel transetto settentrionale che come sfondo ha il magnifico stemma Borbonico di fine ‘700 del famoso scultore Marabitti. Il restauro dello stemma è stato inaugurato da S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie Duca di Castro e Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano di S. Giorgio con S.E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale e Priore di Sicilia, lo scorso aprile.

sicilia2