SICILIA, 19 MARZO 2017 BRICIOLE DI SALUTE A BARRAFRANCA E PRANZO DI SOLIDARIETÀ A MONREALE E CATANIA

4 Enna, Palermo e Catania19 marzo 2017 – Anche quest’anno, in occasione della festa di S. Giuseppe, la comunità di Barrafranca (EN) si è ritrovata per rinnovare un’antica e sentita tradizione: “ la tavolata della solidarietà”.
Nella sede della confraternita del SS Crocifisso della chiesa Madre vengono raccolti alimenti a lunga conservazione e beni di prima necessità destinati a famiglie bisognose della città. Un appuntamento che ha visto coinvolti quest’anno i cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio a favore delle persone indigenti con la donazione di alimenti e beni di prima necessità nell’ambito del progetto Briciole di Salute.
Nella stessa giornata il Delegato Vicario, assieme a S.E.R. Mons. Pennisi, e alcuni Cavalieri e Dame, ha servito i pasti agli ospiti dello Spizio di Monreale coadiuvato dal Presidente dell’Opera Pia dott. Viola.

Contemporaneamente anche a Catania un gruppo di Cavalieri, Dame e Volontari dell’Ordine, coordinati da Don Giuseppe Scrivano, Cavaliere di Grazia Ecclesiastico e cappellano Costantiniano ha partecipato alla “Giornata all’insegna della solidarietà, dell’altruismo e della comunione cristiana”, organizzata presso la Parrocchia di San Francesco di Paola. Qui è stato organizzato un grande pranzo di solidarietà in favore di oltre 200 persone che vivono in condizioni di indigenza. Volontari e commensali hanno condiviso le gustosissime pietanze, fra le quali il tradizionale “maccu”, in un clima festoso ed armonioso.

15
IMG-20170317-WA0003
 FullSizeRender (6)FullSizeRender (5)