S. Messa di Ringraziamento per la Beatificazione di Maria Cristina Regina delle Due Sicilie ad Alcamo

Sabato 15 marzo, presso la chiesa di S. Maria di Gesù dei Frati Minori di Alcamo, è stata celebrata una S. Messa di ringraziamento per la Beatificazione di Maria Cristina Regina delle Due Sicilie. Dopo le celebrazioni per la Beata tenutesi a Palermo il primo marzo e a Enna il  2 marzo c.a., i cavalieri di Alcamo hanno voluto fare onore alla “ Reginella Santa” con una celebrazione liturgica di ringraziamento.

S. Messa di ringraziamento per la Beatificazione di Maria Cristina Regina delle Due Sicilie ad AlcamoPresenti i cavalieri Pier Francesco Mistretta, coordinatore d Alcamo, Antonio Fundarò, vice coordinatore, Vincenzo Bussa, Salvatore Biondo, Giancarlo Russo, comandante della capitaneria di Trapani, Roberto Calia, Gasperino Como, cancelliere della delegazione Sicilia, il delegato vicario Antonio di Janni, e il cappellano costantiniano don Michele Crociata. Presenti numerose autorità militari e il vice sindaco di Alcamo arch. Salvatore Cusumano.

quadro_beata_mariacristinaLa S. Messa è stata celebrata dal parroco Stefano  Smeidile. La delegazione Sicilia ha fatto dono alla chiesa di un quadro della Beata. Al termine della S. Messa il delegato vicario ha portato il saluto del gran maestro dell’Ordine Costantiniano S.A.R. Carlo di Borbone delle Due Sicilie Duca di castro e dopo aver ringraziato  il parroco e tutti gli intervenuti, ha illustrato gli scopi del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio e le attività benefiche realizzate dalla delegazione Sicilia.