ROMA – CONCERTO DI BENEFICENZA PER I TERREMOTATI DI MARCHE E LAZIO

concerto-1Roma, 3 dicembre 2016 – La Delegazione di Roma e Lazio, nella persona del Delegato, coadiuvato dal Delegato Vicario per la Città di Roma, il Conte Riccardo Langosco di Langosco, e dal Consigliere per le Manifestazioni Culturali, il Cav. Fabiano Forti Bernini, ha organizzato un concerto di beneficenza, in favore dei terremotati delle Marche e del Lazio.

L’evento si è svolto nella splendida cornice di Palazzo Ferrajoli con la sua vista unica su piazza Colonna. I partecipanti, nella sala Pio IX a lume di candela, hanno ascoltato musiche per pianoforte di Mozart, Rossini e Grieg, eseguite a quattro mani dai Maestri Diego Benocci e Gala Chistiakova, che hanno voluto offrire a titolo benefico la loro esibizione. Dopo il programma musicale e il bis richiesto dal pubblico, che ha vivamente apprezzato l’esecuzione coinvolgente e la scelta di brani vivaci, cavalieri, dame e loro ospiti, si sono trasferiti nella sala dei Gigli del Palazzo dove è stato servito il pranzo.

L’iniziativa rientra nella raccolta fondi voluta da S.A.R. il Gran Maestro e ha avuto la partecipazione di S.E. il Gran Cancelliere, il Principe Ruspoli, e del Segretario Generale S.E. l’Amb. Conte Giuseppe Balboni Acqua, nonché di illustri personalità, tra cui: il Professore Massimo Barra, Rappresentante per Castel Gandolfo e Membro della Commissione Permanente della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa Internazionale; il Prof. Avv. Franco Ciufo, Delegato Vicario per il Lazio, il Duca e la Duchessa Hardouin di Gallese; il Conte e la Contessa Nicolò di Thiene, il Conte Luigi Fani Ciotti, la Dottoressa Carla Forti Bernini, S.E. il Generale di Divisione Paolo Gerometta, Direttore Generale del Personale Militare del Ministero della Difesa, la Contessa Milena Grafin Von Rex, la Contessa Maria Anna Langosco di Langosco, la Contessa Julia Langosco di Langosco, il Barone Miceli di Serradileo, S.A. il Principe Orsini d’Aragona, con la consorte S.A.R. la Principessa Bagrationi de Moukhrani, il Nobile Dottore Fabrizio Ratto Vaquer, Consignore di Castiglione, Commissario della Real Commissione Araldica Magistrale e Comandante della Capitaneria di Porto di Roma e Fiumicino, il Tenente Colonnello Robert Ruffolo, dell’Ambasciata Americana a Roma, S.E. l’Ambasciatore Sforza Ruspoli, Balì Cavaliere di Gran Croce di Giustizia, con la consorte, la Principessa Maria Pia Ruspoli, l’Avvocato Traldi e consorte, il Conte Raimondo Visconti di Modrone e il Marchese Ferrajoli di Filacciano.

pianisti invitati20161203_048