ROMA, 8/10 ottobre 2015 – DELEGAZIONE VICARIA DEL LAZIO ORGANIZZA IL RITIRO SPIRITUALE A SUBIACO

fig._8_subiaco_(rm)_-_santa_scolastica_-_il_chiostro_dei_cosmati_nel_monasteroRoma, 8/10 ottobre 2015. Come ogni anno, La Delegazione Vicaria del Lazio organizza un ritiro spirituale per rafforzare lo spirito che ci lega al nostro inclito Ordine e per informare e formare gli aspiranti sugli Statuti che si impegnano a rispettare.

Quest’anno il ritiro si terrà nei giorni 8, 9 e 10 ottobre presso il Monastero di Santa Scolastica di Subiaco, sito in Piazzale Santa Scolastica con la partecipazione della gemellata Delegazione di Abruzzo e Molise.

L’ospitalità presso il Monastero prevede la pensione completa (arrivo nel pomeriggio dell’8, giovedì, e partenza il pomeriggio del giorno 10, sabato, dopo il pranzo). Il prezzo concordato è di € 50,00 a persona in camera doppia e di € 60,00 a persona in camera singola.

Il ritiro sarà in ricordo del nostro amato Priore don Elio che, prima di lasciare questo mondo terreno, si tanto raccomandato di mantenere questa ultradecennale tradizione scegliendo come tema del ritiro l’ultima enciclica di Sua Santità Papa Francesco: “Laudato Si”. Ci accompagneranno nel cammino di fede  il Reverendissimo Padre Abate  e i padri Benedettini che saranno da lui delegati, nonché il nostro caro confratello Diacono, don Vincenzo Testa, e il Cappellano.

L’appuntamento è fissato per il pomeriggio del giorno 8 ottobre alle ore 16,30 presso il Monastero sito a Subiaco (Roma) in Largo Santa Scolastica

Per maggiori informazioni si possono contattare i seguenti recapiti telefonici:

Monastero 0774.85569

Franco Ciufo  3387256970.

archeologia_arte_33 fig._8_subiaco_(rm)_-_santa_scolastica_-_il_chiostro_dei_cosmati_nel_monastero santa-scol