follow us on facebook follow us on instagram

Protocollo d’Intesa- Ordine Costantiniano di San Giorgio Charity Onlus e Ospedale Pediatrico Bambin Gesù

La Famiglia Reale Borbone delle Due Sicilie e la Presidente Mariella Enoc

La Famiglia Reale Borbone delle Due Sicilie e la Presidente Mariella Enoc

Roma, 12 Aprile 2018. Le Loro Altezze Reali i Principi Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duca e Duchessa di Castro accompagnati da S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, hanno firmato il Protocollo d’Intesa con la Fondazione Bambino Gesù Onlus. Ogni anno, all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, sono presi in carico e curati bambini provenienti da oltre 40 Paesi del mondo. Alcuni di loro, totalmente sprovvisti di copertura sanitaria, necessitano di cure immediate, a volte costosissime, non curabili nei loro paesi di origine.Ucraina, Moldavia, Albania, Benin, Etiopia, Siria, Kenya, Egitto, Bielorussia, Algeria, Kossovo, Palestina, Nigeria, Somalia Egitto, Costa d’ Avorio, Somalia, Israele, Marocco, Nepal, sono alcuni dei Paesi di provenienza. Le richieste di aiuto sono in continuo aumento.
Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, insieme alla Fondazione Bambino Gesù, si è impegnato a sostenere con forza il progetto sociale attraverso l’accoglienza e la cura di due piccoli pazienti.
Presenti: la presidente dell’Ospedale Pediatrico romano e della Fondazione Bambino Gesù Onlus, la Dott.ssa Mariella Enoc, la Responsabile del Fundraising e della Comunicazione Sociale della Fondazione Bambino Gesù Onlus, Dott.ssa Cynthia Russo, il Segretario Generale della Fondazione Bambino Gesù Onlus, prof. Francesco Avallone e il Direttore del Dipartimento di Neuroscienze e Neuroriabilitazione, il prof. Federico Vigevano.

Disponibile QUI il discorso di S.A.R. la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Castro.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio