PIEMONTE E VALLE D’AOSTA – ATTIVITÀ DEL MESE DI MARZO

20 marzo La delegazione Piemonte e Valle d’Aosta anche nel mese di marzo ha diversificato le proprie attività al fine di coinvolgere i cavalieri e le dame delle diverse città.

Lunedì 20 marzo la Rappresentanza di Alessandria ha ricordato  la scomparsa di S.A.R. il Principe Ferdinando di Borbone delle Due Sicilie,  LIII  Gran Maestro e con Lui tutti i defunti dell’Ordine, secondo le indicazioni contenute nel cap. IX degli Statuti.

La Santa Messa di Suffragio è stata celebrata dal Cappellano della Rappresentanza don Augusto Piccoli, Cavaliere di Grazia Ecclesiastico.

Durante la celebrazione è iniziata la raccolta di fondi che saranno utilizzati, d’intesa con il Delegato Vicario della Regione Piemonte dott. Mario Baschirotto, per l’acquisto di generi alimentari per i poveri da destinare all’apposito “banco” attivato presso la Parrocchia di S. Lorenzo di Alessandria.

Questo impegno si inserisce nelle indicazioni del Gran Maestro S.A.R. il Principe Carlo, contenute nel programma La fame del nostro vicino”, volto a sostenere le famiglie più duramente provate dalla crisi.

Venerdì 24 marzo, presso i locali dell’antico macello di Vercelli, oggi convertito in emporio sociale Caritas, il Delegato Vicario , unitamente al Rappresentante per Vercelli e Novara, l’Avv. Gianpaolo Fabrizio Nucera, ha consegnato al responsabile del centro, il sig. Bertozzi, un copioso quantitativo di derrate alimentari destinato ai poveri della città

Sabato 25 i Cavalieri e le Dame della Delegazione hanno aderito in gran numero alla Santa Messa organizzata dall’Associazione Regina Elena svoltasi presso la Basilica di Superga a Torino, dove erano presenti le Rappresentanze degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, le Guardie al Pantheon e numerose autorità civili e militari.

?

IMG-20170324-WA0002