Pellegrinaggio della Delegazione Lombarda a Roma

Roma, 22 Settembre 2009. Il 22 e 23 settembre 2009 si è svolto a Roma un folto pellegrinaggio di anziani, organizzato dalla Delegazione della Lombardia sotto l’esperta guida del Delegato Don Augusto Ruffo di Calabria dei Principi di Scilla. Il Gran Maestro dell’Ordine, informato dell’importante iniziativa, ha dato il suo appoggio incondizionato. Tutte le visite nella Capitale si sono svolte con successo e grande soddisfazione dei seicento partecipanti che hanno mostrato di gradire molto il programma del viaggio. Due momenti di particolare commozione meritano di essere sottolineati.

Pellegrinaggio della Delegazione Lombarda a Roma-1

La Santa Messa all’Altare della Cattedra nella Basilica Papale di San Pietro, presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo di Milano, concelebrata da Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Albert Vanhoye, Gran Priore del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e da numerosi Monsignori e Cappellani dell’Ordine. All’inizio del Rito religioso, Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Vanhoye ha rivolto un breve indirizzo di saluto a Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Tettamanzi, ricordando in particolare le nobili motivazioni del pellegrinaggio e l’adesione all’iniziativa del Gran Magistero dell’Ordine, rappresentato dal Principe e Gran Maestro Carlo di Bobone delle Due Sicilie, Duca di Castro, dalla Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Castro e da tutte le alte Cariche dell’Ordine.

Pellegrinaggio della Delegazione Lombarda a Roma-2

A sua volta, Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Tettamanzi, nell’omelia, ha invitato i presenti a non derogare dalla via maestra dell’etica, a continuare ad agire secondo i principi e le tradizioni dell’Ordine millenario affinché si conoscano meglio i tanti esempi di episodi e vicende di speranza cristiana. Al termine della Funzione religiosa, l’Arcivescovo di Milano si è brevemente intrattenuto con le Loro Altezze Reali e le altre personalità dell’Ordine.