MONREALE, 23 luglio 2015 – MONREALE ATTIVITA’ UMANITARIE A FAVORE DEGLI IMMIGRATI

mensa della caritasMonreale, 23 luglio 2015. S.E.R. Mons. Michele Pennisi, Priore di Sicilia, neo-promosso al grado di Cavaliere di Gran Croce di Grazia Ecclesiastico, ha usato la carità di accogliere, presso i locali della Caritas diocesana, circa 40 immigrati, compresi alcuni neonati, in accordo con la Prefettura di Palermo e a titolo completamente gratuito.

L’Arcivescovo ha chiesto alla Delegazione Costantiniana di Sicilia di garantire a riguardo l’assistenza sanitaria. I Cavalieri di Sicilia hanno naturalmente dato la loro piena disponibilità e i nostri medici si sono subito attivati ai bisogni degli ospiti.

La vocazione assistenziale dell’Ordine Costantiniano trova così piena esplicitazione grazie alla caritatevole sollecitudine del Presule Monrealese che, nel suo ruolo di Priore della Delegazione, rende pienamente fruttuoso l’Ideale Costantiniano di dedizione al prossimo bisognoso. Dal loro canto i Cavalieri e le Dame di Sicilia seguitano ad interpretare al meglio l’indicazione lasciata dal compianto Cardinale Gran Priore Mario Francesco Pompedda: “essere, prima che apparire!”.

15 16 mensa della caritas