follow us on facebook follow us on instagram

LONDRA, 24 maggio 2016 – Nomina di S.E. il Presidente dell’Ungheria a Cavaliere di Gran Croce con Placca d’Oro

Hungary-event-250x188

Londra, 24 maggio 2016.  Si è svolto a Londra un ricevimento in onore di Sua Eccellenza János Áder, Presidente della Repubblica di Ungheria, organizzato dalla Delegazione di Gran Bretagna e Irlanda, per celebrare un importante evento ecumenico in Inghilterra che ha incluso il ritorno delle Reliquie di San Tommaso Becket da Esztergom, Ungheria a Londra e Canterbury fra il 23 ed il 29 Maggio 2016.

Il ricevimento, alla presenza delle LL.AA.RR. il Principe Carlo e la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duca e Duchessa di Castro, è stato presieduto dal Delegato, Sua Eccellenza Sir Anthony Bailey, presso il Drapers’Hall, Throgmorton Avenue, Londra.

Le Reliquie di San Tommaso Becket sono conservate a Esztergom, sede dell’Arcidiocesi Metropolitana della Chiesa di Ungheria. Il Peregrinatio di queste Reliquie mette in luce le radici cristiane, la connessione spirituale con l’Inghilterra, e più ampi legami storici tra il Regno Unito e l’Ungheria. Inoltre parteciperà al ricevimento Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Péter Erdő, Arcivescovo di Esztergom-Budapest e Primate d’Ungheria.

Il programma settimanale di eventi hancluderà una Santa Messa e delle cerimonie religiose nella Cattedrale di Westminster, nell’Abbazia di Westminster, nel Parlamento e un Peregrinatio nella Cattedrale di Canterbury attraverso la Cattedrale Rochester. Questa iniziativa congiunta riunisce la Chiesa Cattolica Romana di Inghilterra e del Galles e la Chiesa d’Inghilterra e permette ai credenti di venerare le Reliquie di San Tommaso Becket, per la prima volta in Inghilterra da oltre 800 anni.

L’Ordine Costantiniano ha una lunga collaborazione con l’Ungheria ed è stato formalmente riconosciuto dal governo ungherese con decreto del Presidente della Repubblica nel 2011.

Nel corso di questo importante evento, Sua Eccellenza János Áder, Presidente della Repubblica di Ungheria, è stato nominato Cavaliere di Gran Croce con Placca d’Oro da S.A.R. il Duca di Castro.

 

 

Westminster: Mass in honour of Saint Thomas Becket

Westminster: Mass in honour of Saint Thomas Becket

Westminster: Mass in honour of Saint Thomas Becket

Westminster: Mass in honour of Saint Thomas Becket

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio