follow us on facebook follow us on instagram

LIGURIA – AIUTI ALIMENTARI

Pasqua 2017 - aiuti alimentari nel Ponente di GenovaGenova, 14 aprile 2017 – In occasione del periodo pasquale rappresentanti della Delegazione Ligure hanno raccolto e donato  generi alimentari alla Comunità Parrocchiale della antica Chiesa Matrice di Genova Pegli dedicata a San Martino e Benedetto. I Cavalieri, guidati dal Delegato, sono stati accolti dal Parroco, Don Michele Alberta, che già da tempo segue spiritualmente il percorso della Delegazione.

Allo stesso tempo un gruppo di Cavalieri e Dame ha inviato aiuti alimentari alla Comunità Parrocchiale del Santuario di N.S. Assunta dei Piani, nell’entroterra di Imperia, ed alla Cooperativa sociale Goccia. Tutta la zona, infatti, nasconde sacche di povertà derivanti dai flussi migratori extracomunitari provenienti dal transito frontaliero di Ventimiglia a cui si sono aggiunte molte famiglie italiane che stanno soffrendo questo lunghissimo periodo di crisi occupazionale.

In questo contesto la Delegazione Ligure ogni settimana è impegnata ad aiutare, in maniera mirata, persone e famiglie che vengono segnalate per la loro indigenza. I

l programma impostato per quest’anno dalla Delegazione comprende la ricerca di idonei locali di deposito, a Genova e nella provincia di Imperia, che permettano di avere due sedi logistiche stabili per  rendere più agevole ed efficace la distribuzione degli aiuti materiali procurati.

 

Pasqua 2017 - aiuti alimentari nel Ponente di Imperia

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio