L’Ass. Monegasca promuove un innovativo progetto scolastico ed accoglie tra i nuovi Cavalieri S.E. il Ministro della Giustizia Philippe Narmino

2 Aprile 2014 – S.A.R. il Principe e Gran Maestro ha consegnato personalmente la nomina a S.E. il Sig. Philippe Narmino, Ministro della Giustizia del Principato di Monaco, conferendogli il diploma e le insegne di Commendatore di Merito con Placca. Alla cerimonia, svoltasi nella residenza dei membri del Direttivo dell’Associazione Inigo e Francesca Lopez de la Osa, hanno partecipato anche la Consorte del Gran Maestro, S.A.R. la Duchessa di Castro; S.E. Michel Roger, Ministro di Stato del Principato; S.E. Jacques Boisson, Segretario di Stato; S.E. Paul Masseron, Ministro dell’Interno; S.E. Joseph Badia, Ministro degli Esteri; S.E. Hugues Moret, Ambasciatore di Francia; S.E. Antonio Morabito, Ambasciatore d’Italia e l’Avv. Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco. Era altresì presente il Conte Niccolò Caissotti di Chiusano, Presidente dell’Associazione Monegasca dei Cavalieri Costantiniani,  il quale si è detto particolarmente orgoglioso dell’ingresso di Philippe Narmino nel nostro Ordine poiché tale investitura rende merito all’elevato percorso professionale in seno alle alte cariche istituzionali del Principato.

Foto_n.3_del_02.04.2014

Il Presidente dell’Associazione Monegasca Conte Niccolò Caissotti di Chiusano annuncia il progetto benefico per le scuole monegasche in presenza di S.A.R. il Gran Maestro, della Signora Isabelle Bonnal, Ministro dell’Educazione, di S.E. Philippe Narmino, Ministro della Giustizia (a sinistra) e di S.E. Paul Masseron, Ministro dell’Interno (a destra)

L’Associazione Monegasca promuove il progetto scolastico “Mieux enseigner, mieux apprendre le numerique a l’Ecole”  ed accoglie tra i nuovi Cavalieri S.E. il Ministro della Giustizia Philippe Narmino.

Da sinistra: S.E. l’Amb. d’Italia Antonio Morabito, S.E. il Segretario di Stato Jaques Boisson, S.E. l’Amb. di Francia Hugues Moret, il Tesoriere dell’Associazione Dott. Federico Limiti, il Presidente Conte Niccolò Caissotti di Chiusano, le LL.AA.RR. i Duchi di Castro, S.E. Philippe Narmino, Ministro della Giustizia e Consorte, S.E. Paul Masseron, Ministro dell’Interno, S.E. Joseph Badia, Ministro degli Esteri, Madame Isabelle Bonnale, Ministro dell’Educazione, S.E. Michel Roger, Ministro di Stato del Principato e il Membro del Direttivo dell’Associazione Inigo Lopez de la Osa

Foto_n.2_del_02.04.2014

S.A.R. il Principe e Gran Maestro consegna il diploma di nomina a Commendatore di Merito con Placca a S.E. Philippe Narmino, Ministro della Giustizia, in presenza del Presidente dell’Associazione Monegasca Conte Niccolò Caissotti di Chiusano, del Dott. Federico Limiti (a sinistra) e di Inigo Lopez de la Osa (a destra)

Contestualmente alla nomina del Ministro della Giustizia, il Presidente dell’Associazione ha consegnato al Ministro dell’Interno ed alla Sig.ra Isabelle Bonnal, Ministro dell’Educazione, una lettera di intenti con la quale alcuni Cavalieri e Dame Costantiniani del Principato, tra cui l’Ing. Claudio Marzocco, la Baronessa Mariuccia Zerilli Marimò, i Coniugi Lopez de la Osa ed il Dott. Federico Limiti, si impegnano a promuovere con una cospicua somma il progetto “Mieux enseigner, mieux apprendre le numérique à l’Ecole”. Si tratta di un’importante iniziativa, particolarmente innovativa, che offrirà agli studenti monegaschi l’opportunità di usufruire per i loro studi di apparecchiature tecnologiche di avanguardia.