follow us on facebook follow us on instagram

IMPORTANTI NOMINE NEL REAL ORDINE FRANCESCO I

CO Cross 150x1501 agosto 2017, S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Gran Maestro degli Ordini Dinastici, ha conferito l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce del Real Ordine Francesco I al Signor Steven Schwartzman per i suoi importanti meriti nell’ambito della diffusione della cultura attraverso una mirata attività filantropica, tra cui si ricordano il restauro effettuato nel 2007 della New York Public Library e il più recente ampliamento del Campus della Yale University.

Il Real Ordine del Francesco I viene concesso a coloro che si distinguono nel campo delle scienze, arti e diplomazia, e non riveste i connotati esclusivamente cattolici del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Il giorno successivo, S.A.R. il Duca di Castro ha nominato Cavaliere di Gran Croce del Real Ordine Francesco I S.A.R. il Principe Michael di Kent, per le sue attività filantropiche in favore dello sviluppo sostenibile

Tra i molti cavalieri e Dame dell’Ordine, si ricordano, 14 Capi di Stato e numerosi Cardinali, oltre all’Arcivescovo di Cantebury, la Baronessa Margaret Thatcher, S.E. Ban Ki Moon, David Rockefeller Jr.e tre premi Nobel per la Pace: Rigoberta Menchú, S.E. l’ex Presidente del Costa Rica Oscar Sanchez e l’Arcivescovo Desmond Tutu.

_GA84256
HRH_Prince_Michael_of_Kent