Il Presidente d’Irlanda invia messaggio all’Ordine Costantiniano

Dublino, 21 Ottobre 2011. Il Presidente d’Irlanda, Sua Eccellenza la signora Mary McAleese, ha inviato un messaggio in occasione della Messa delle Investiture 2011 e del Pranzo di Gala Reale della delegazione britannica e irlandese dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Nel messaggio datato 18 ottobre 2011 e inviato da Aras an Uachtaráin, il Capo di Stato irlandese ha dichiarato: “Vorrei esprimere il mio più caloroso saluto alla Delegazione di Gran Bretagna e Irlanda del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio in occasione della Vostra Messa d’Investitura annuale e del Pranzo di Gala.
“Sono molto onorata di essere annoverata tra i membri del prestigioso Ordine che tanto fedelmente e devotamente difende la fede cattolica.
“Le nostre due Isole conoscono fin troppo bene la forza terribilmente distruttiva dell’ intolleranza religiosa. Sappiamo che fondamentale al lavoro di pace e dello sviluppo della prosperità sta la sfida del Vangelo di amarsi e perdonarsi l’un l’altro e di essere caritatevoli verso il prossimo. Vi ringrazio per il vostro silenzioso e spesso coraggioso lavoro nel promuovere una vera comprensione della fede cattolica e nel suscitare rispetto e tolleranza per chi pratica e sostiene questa dottrina.
“Dio vi benedica nel vostro importante lavoro. Vi auguro una serata piacevole e proficua. Mary McAleese, Presidente d’Irlanda.”
Il messaggio è stato letto alla Messa d’Investitura celebrata nella Cattedrale di Westminster e durante il Pranzo di Gala Reale tenutosi alla Stationers’ Hall di Londra venerdì, 21 ottobre, 2011.