follow us on facebook follow us on instagram

GIUGNO 2017 – INVESTITURE AD ACIREALE

12Lo scorso 10 giugno, presso la Cattedrale dedicata a Maria Santissima Annunziata, ad Acireale si è svolta la cerimonia con il rito di investitura dei nuovi cavalieri e dame dell’Ordine Costantiniano.

La cerimonia è stata presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, su impulso di Sua Eminenza il Cardinale Gran Priore.

Nel suo intervento, il Delegato Vicario ha ringraziato Mons. Raspanti e ha dato lettura del testo col quale S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie Duca di Castro, Capo della Real Casa e Gran Maestro si è congratulato con Mons. Raspanti per la recente nomina a Vice Presidente della C.E.I. per l’Italia meridionale. Il Nobile Dottore Antonio di Janni ha poi ricordato a tutti le varie attività benefiche presenti nell’isola, concludendo col quello che oramai è il motto dei Cavalieri siciliani “essere prima di apparire”: il cavaliere deve quindi impegnarsi in prima persona nelle numerose attività caritatevoli e lottare per la fede cattolica.

Al termine della funzione religiosa i cavalieri hanno omaggiato la statua del Beato Pio IX fondatore della Diocesi Acese, per poi proseguire verso la Comunità Madonna della Tenda di Cristo alla quale hanno donato, come consuetudine mensile, alimenti per gli ospiti. La struttura diretta ospita ragazze madri con i loro bambini.

7 16

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio