“FRANCESCO DI PAOLA UN SANTO EUROPEO DEGLI UMILI E DEI POTENTI”

DSC_0007Marcellinara, domenica 7 agosto 2016 – Si è tenuta nella sala convegni di Palazzo Sanseverino di Marcellinara, la presentazione del libro di Giuseppe Caridi “Francesco di Paola un Santo europeo degli umili e dei potenti”.

Al cospetto di una folta cornice di pubblico, a fare gli onori di casa è stato proprio il Delegato per la Calabria, Nobile Dott. Gianpietro Sanseverino dei Baroni di Marcellinara, la cui Delegazione, unitamente al Comune e alla Parrocchia di Marcellinara, ha voluto patrocinare l’importante evento che ha visto come protagonista Il Santo Traumaturgo protettore della Calabria e del Regno delle Due Sicilie.

Prima della presentazione del libro, il ritratto originale del Santo, fatto realizzare dai Sanseverino, è stato in via eccezionale esposto al pubblico nella Cappella del Palazzo.