FESTIVITÀ DELL’ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE IN ABRUZZO E MOLISE

DSC_0762 (2)Il 14 settembre i Cavalieri e le Dame della Delegazione di Abruzzo e Molise, insieme alle loro famiglie, si sono riuniti nel Santuario Mariano di Castelpetroso (IS) in occasione della festività della Esaltazione della Santa Croce.

Ha celebrato la Santa Messa, preceduta da una processione esterna, don Francesco Ferro, Cavaliere di Grazia Ecclesiastico, che ha sottolineato l’importanza della Festa nel mondo Cristiano e sul significato della stessa per la Milizia Costantiniana, ricordando l’Indulgenza Speciale all’Ordine dal Santo Padre Francesco per i partecipanti.

La liturgia è terminata con la benedizione impartita con la reliquia del Legno della Croce, affettuosamente affidataci dal Cavaliere di Grazia Ecclesiastico don Natalino Di Rienzo. Questa importante festività ha segnato l’inizio del Ritiro Spirituale 2017 dei Cavalieri della Delegazione che è durato fino a sabato 16 settembre. Hanno partecipato circa sessanta Cavalieri – Dame e Aspiranti, coordinati dal Delegato Prof. Avv. Nobile Franco Ciufo, oltre alle famiglie e autorità locali.

DSC_0739 (2) DSC_0743