EMILIA ROMAGNA: EVENTO A PIACENZA

EMILIA ROML’Ordine Costantiniano ha avuto il privilegio di figurare alla “Salita al Pordenone” nella preziosa Basilica piacentina di Santa Maria di Campagna, risalente alla metà del XVI secolo. Lo scorso 5 maggio una nutrita rappresentanza della Delegazione dell’Emilia-Romagna ha partecipato all’evento, accolta da Padre Secondo Ballati e accompagnata dal Priore Vicario Don Stefano Antonelli, unitamente al Delegato Avv. Corrado Sforza Fogliani e al Delegato Vicario Avv. Franco Marenghi. Oltre alla cupola, è stato possibile ammirare anche le altre preziose opere custodite nella Basilica, tra cui quelle del Guercino, dello Stern, del Campi e ancora del Pordenone.
Successivamente si è svolta la visita ai Musei civici a Palazzo Farnese per rendere omaggio al busto del Comneno, oggetto di un accurato restauro attuato per iniziativa della Delegazione dell’Emilia-Romagna, presentato ufficialmente a marzo dello scorso anno in occasione di un significativo evento, onorato dalla presenza di numerose Autorità civili, militari e religiose e dalle Grandi Cariche dell’Ordine.