EMILIA ROMAGNA: CERIMONIA DEL 9 FEBBRAIO A PIACENZA

7d4b13d9-3414-45fb-b0be-3fa86ffc03fbPiacenza, 9 febbraio 2018. Lo scorso 9 febbraio, nel corso di una cerimonia privata svoltasi nel Palazzo vescovile di Piacenza, il Delegato per l’Emilia Romagna Nobile Avvocato Corrado Sforza Fogliani, accompagnato dal suo Vicario Avvocato Franco Marenghi, ha consegnato il diploma di Cavaliere di Grazia Ecclesiastico a Mons. Celso Dosi, Segretario del Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio e Rettore del Seminario diocesano.

Erano presenti anche lo stesso Vescovo, S.E. Rev.ma Mons. Gianni Ambrosio, Cavaliere di Gran Croce di Grazia Ecclesiastico e Priore della medesima Delegazione e il Segretario Generale dell’Ufficio del Gran Priore Mons. Arnaldo Morandi, che ha espresso a Mons. Dosi parole di grande soddisfazione per la sua entrata a far parte della grande Famiglia Costantiniana e gli ha consegnato il volumetto “L’itinerario spirituale del Cavaliere Costantiniano”, richiamando le indicazioni di S.E. Rev.ma il Cardinale Martino in particolare sull’impegno pastorale richiesto ai Sacerdoti a favore dei membri dell’Ordine per un serio cammino di vita cristiana e di azione caritativa.

È stata anche la piacevolissima occasione per festeggiare, in anteprima, la ricorrenza, poi celebrata solennemente in Cattedrale l’11 febbraio scorso, del decimo anniversario dell’ordinazione episcopale e dell’ingresso in Diocesi di Mons. Ambrosio, cui è stata dedicata un’edizione speciale del settimanale diocesano e al quale Mons. Morandi ha formulato le calorose felicitazioni e i più vivi auguri del Cardinale Martino.

Mons. Ambrosio ha consegnato ai presenti l’immagine ricordo dell’anniversario con la foto del pregevole altare in bronzo, da lui fatto realizzare e donato alla Cattedrale, con collocato sul fronte il simbolo epigrafico, tipico delle catacombe, del nome di Cristo, circondato da una raggiera di luce.

MonsAmbrosio_10anni_a_Pc