EMILIA-ROMAGNA: ANNIVERSARIO CONSACRAZIONE BASILICA BENEDETTINA DI SAN PIETRO

marenghi 1

Lo scorso 29 giugno, in occasione della festa di San Pietro Apostolo, si sono aperte le celebrazioni per il cinquecentenario della consacrazione della Basilica con due solenni funzioni. La Santa Messa Pontificale è stata presieduta da S.E. Rev.ma l’Arcivescovo di Modena e Nonantola Mons. Erio Castellucci con vari concelebranti. Le funzioni hanno visto la partecipazione di un folto pubblico di fedeli. La Delegazione dell’Emilia Romagna era rappresentata dal Delegato Vicario Avvocato Franco Marenghi, latore di un messaggio personale per S.E. l’Arcivescovo da parte del Priore della Delegazione stessa; ha espresso parole di incoraggiamento e di plauso per questo momento di raccoglimento, riflessione e alta religiosità.
L’Avvocato Marenghi ha poi espresso i suoi sentiti ringraziamenti al Priore della Basilica per la squisita accoglienza e gli ha manifestato, anche a nome del Delegato regionale Avvocato Corrado Sforza Fogliani, il grande apprezzamento per questa occasione di profonda spiritualità e la più viva gratitudine e riconoscenza per aver ospitato nella Basilica le solenni celebrazioni costantiniane per le feste di San Giorgio e dell’Esaltazione della Santa Croce e per aver messo a disposizione il salone del Monastero per gli incontri formativi degli ammittendi all’Ordine. Al termine delle celebrazioni è seguita la cena, offerta dalla Comunità Benedettina di San Pietro, nel chiostro monumentale delle colonne.

Per ulteriori approfondimenti, si prega di cliccare QUI.

marenghi