follow us on facebook follow us on instagram

DELEGAZIONE SICILIA – ATTIVITÀ MAGGIO

 

20170508_114945Anche nel mese di maggio sono state numerose le attività della delegazione siciliana.

Domenica 07 maggio presso la chiesa di S. Basilio a Palermo, è stata celebrata una S. Messa per il centenario dell’apparizione della Madonna a Fatima ai tre pastorelli e in memoria dei caduti di tutte le guerre, degli atti terroristici e di mafia a cui ha presenziato una rappresentanza costantiniana guidata dal Delegato Vicario.

Il giorno successivo è stata consegnata una carrozzina per le anziane ricoverate presso l’Ospizio Balsamo dell’Arcidiocesi di Monreale con cui da tempo si è instaurata una fruttuosa collaborazione e dove spesso i cavalieri e la dame si recano per portare un po’ di sollievo alle anziane.

Il progetto Briciole di Salute, vero fiore all’occhiello tra le attività della delegazione, ha visto la consegna dei generi alimentari per i bambini da zero a tre anni a Borgetto, in provincia di Palermo, Arcidiocesi di Monreale, anche grazie ai volontari della Croce Costantiniana Sicilia onlus  hanno consegnato, a don Sergio Albano parroco della chiesa di S. Antonio, generi alimentari Alcuni prodotti sono il frutto di una raccolta alimentare in un supermercato della zona dei volontari costantiniani. Il Progetto briciole di Salute si estende in varie città siciliane ed è il fiore all’occhiello della delegazione Sicilia.

Il giorno 11, poi, il delegato vicario ha consegnato al responsabile della caritas della Diocesi di Piana degli Albanesi, Papas Alberto Stassi,  i presidi da 0 a 3 anni per le famiglie indigenti della Diocesi.

Sono state poi effettuate due diverse consegne di forniture alimentari alla mensa per i bisognosi dalla chiesa di S. Mamiliano. La delegazione Sicilia ha donato alla mensa dei poveri in entrambe le occasioni oltre 20 kg di pesce, ricevendo ringraziamenti costanti dalle volontarie del centro per il costante e prezioso supporto.

10-05-17IMG_3284
?????????????image1

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio