DELEGAZIONE DEL TRIVENETO – INCONTRO FORMATIVO, 21 OTTOBRE 2017, VERONA

IMG_3635Sabato 21 ottobre a Verona, presso le sale di palazzo Miniscalchi Erizzo, sede del Club al Teatro, si è svolto l’incontro formativo della Delegazione del Triveneto. La conferenza dal titolo “L’Ordine Costantiniano nell’ordinamento giuridico italiano” è stata tenuta da S. E. il Nobile Alberto Lembo, Grande Inquisitore e da Don Arnaldo Morandi, Segretario Generale dell’Ufficio del Gran Priore, con il Commendatore Lucio Pasqualetto, Delegato Vicario come moderatore.

I due relatori hanno inquadrato la storia e la missione dell’Ordine, calandola nella quotidianità, all’interno della legislazione italiana e internazionale, sottolineando l’importanza della vocazione caritatevole e assistenziale nonché di preservazione della Fede e l’esaltazione della Santa Croce.

La giornata è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Nobile Giuseppe Zamboni dei Marchesi di Salerano, Presidente del Club al Teatro che ha ospitato l’iniziativa organizzata dal Delegato Vicario, il Nobile Federico Bulfone Gransinigh. L’incontro è stato uno degli appuntamenti oramai obbligatori per gli Ammittendi e per chiunque intenda avvicinarsi al Nostro Sacro Ordine e ha voluto essere un momento di riflessione e accrescimento personale per tutti i cavalieri e le dame della Delegazione del Triveneto. La conferenza e la seguente colazione sono state motivo di incontro anche con altri cavalieri e ammittendi provenienti dalla delegazione lombarda e da quella emiliana. Fra gli altri, erano presenti i rappresentanti di Padova e Vicenza, di Treviso, di Venezia e il Delegato Vicario dell’Emilia Romagna.

IMG_3627