follow us on facebook follow us on instagram

CONSEGNA DELL’ONORIFICENZA AL GENERALE GRAZIANO, CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA

_DSC2278Giovedì 23 novembre 2017 una Delegazione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, guidata da S.E. l’Ambasciatore Conte Giuseppe Balboni Acqua, è stata ricevuta presso la sala Vittoria Alata di Palazzo Esercito dello Stato Maggiore della Difesa dal Generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore della Difesa.

La delegazione costantiniana, oltre che da S.E. l’Ambasciatore Balboni Acqua, era così composta: Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Presidente del Corpo Internazionale di Soccorso – Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Console Ahmad Seklaoui, CIS – SMOC, S.A. il Principe Don Lelio Niccolò Orsini d’Aragona, Delegato di Roma e Lazio, Conte Riccardo Langosco di Langosco, Delegato Vicario per la città di Roma.

Il Generale Graziano, dal canto suo, ha accolto la Delegazione assieme al Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, Generale di Squadra Aerea, Roberto Nordio, all’Ammiraglio di Squadra Carlo Massagli, Consulente del Capo di Stato Maggiore della Difesa, al Generale di Divisione Francesco Paolo Figliuolo, Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa e al Generale di Brigata Paolo Carra, Capo Ufficio Generale Affari Giuridici.

Nel corso dell’incontro, che si è svolto in maniera estremamente cordiale, sono state ricordate le numerose attività dell’Ordine Costantiniano in Italia e all’estero in favore dei più bisognosi, così come l’importanza del supporto che l’Ordine stesso riceve dalle Forze Armate.

Al termine dell’incontro S.E. l’Ambasciatore Balboni Acqua ha consegnato il diploma di Cavaliere di Gran Croce di Merito al Generale Graziano in virtù degli altissimi riconoscimenti conseguiti e per l’alto valore morale e umano dimostrato, avendo sempre posto una grande attenzione alla salvaguardia della sicurezza di tutti gli operatori di pace e di quanti operano per le attività di ricostruzione e soccorso sanitario.

Il Gen. Claudio Graziano, S.E. l'Amb. Giuseppe Balboni Acqua, il Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli e il Principe Lelio Orsini d'Aragona

Il Gen. Claudio Graziano, S.E. l’Amb. Giuseppe Balboni Acqua, il Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli e il Principe Lelio Orsini d’Aragona

Al centro il Generale Graziano e l'Amb. Balboni Acqua. Sulla destra la delegazione costantiniana

Al centro il Generale Graziano e l’Amb. Balboni Acqua. Sulla destra la delegazione costantiniana

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio