CONSEGNA DELLA MEDAGLIA D’ORO “COMANDO BRIGATA MECCANIZZATA AOSTA”

????????????????????????????????????

Messina, venerdì 1 luglio 2016 – Presso il “Comando Brigata Meccanizzata Aosta”, si è tenuta la cerimonia di conferimento della Benemerenza d’Oro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio.
Il Delegato Vicario per la Sicilia, Dott. Antonio di Janni, Cavaliere di Gran Croce di Grazia, assieme al Prof. Giovanni Bonanno, Commendatore di Merito con Placca e al Rev. Padre Vincenzo Castiglione, Commendatore di Grazia Ecclesiastico, è stato ricevuto dal Comandante della Brigata Aosta, Generale Mauro D’Ubaldi.
Nell’occasione si sono congratulati per l’opera umanitaria svolta in Afghanistan dalla Brigata Aosta, sottolineando non solo l’aspetto militare, ma soprattutto quello umanitario, volto al sostenere iniziative ed eventi in favore della pacifica convivenza tra popoli di diversa etnia e religione promuovendo azioni di pace e fratellanza. La Delegazione della Sicilia è stata omaggiata con due Crest della missione in Afghanistan e della Brigata Aosta, che ha a sua volta donato due medaglie celebrative della Delegazione.
La cerimonia ufficiale è stata aperta con la fanfara della Brigata Motorizzata Aosta che ha eseguito un concerto in onore delle delegazione Costantiniana, al termine è stata consegnata la pergamena di Cavaliere di Merito con Placca al Colonnello Corrado Benzi, Capo di Stato Maggiore della Brigata Aosta.

????????????????????????????????????