INCONTRO COLLEGIALE TRA LE GRANDI CARICHE, I DELEGATI E I  RAPPRESENTANTI – 12, 13 e 14 settembre 2014

INCONTRO COLLEGIALE TRA LE GRANDI CARICHE, I DELEGATI E I RAPPRESENTANTI – 12, 13 e 14 settembre 2014

croce costantiniana 2014 OKNei passati 12, 13 e 14 settembre si è tenuto un Incontro collegiale che ha visto la partecipazione di tutte le rinnovate Grandi Cariche con i Delegati, Delegati Vicari, Rappresentanti dell’Ordine Costantiniano e gli osservatori accreditati. Erano altresì presenti i rappresentanti del Real Consiglio Giuridico Magistrale e del Real Consiglio Araldico Magistrale con il Presidente ed il Tesoriere dell’Associazione Nazionale dei Cavalieri Costantiniani Italiani.
S.A.R. il Principe e Gran Maestro, nel dare il benvenuto a tutti i partecipanti, ha presentato le nuove Grandi Cariche nominate nella scorsa primavera ed i loro compiti e nella sua prolusione ha dato le direttive per il nuovo corso dell’Ordine, evidenziando la necessità di adeguare le attività ad un mondo in continuo mutamento ed evoluzione, così come previsto dai nostri Statuti.
Nell’intervento all’Assemblea ha detto che: “Si è deciso di dare unitarietà all’obiettivo umanitario da realizzare, cosi che diventi l’obiettivo dell’Ordine nell’adeguare l’azione benefico-assistenziale ai nostri tempi, secondo quanto dettato dagli Statuti. Questo progetto, che vedrà accomunate nell’azione tutte le Delegazioni, affronta un problema purtroppo molto ampio che accosta giovani e anziani; che affligge sia le popolazioni del così detto terzo mondo che le grandi metropoli dell’occidente; che colpisce gente di tutte le razze e di tutte le religioni; che si accanisce sulle persone malate ma anche su chi, almeno la malattia fisica, non la soffre; problema che troviamo in Paesi dove la vita delle popolazioni è aggravata anche dalla guerra ed in paesi per fortuna in situazione di pace. Questo problema, uno dei “Quattro Cavalieri” dell’Apocalisse, è la fame. Il progetto che da oggi l’Ordine vuole perseguire in maniera organica coordinando tutte le proprie forze ed indirizzandole verso questo unitario obiettivo, lo abbiamo intitolato, insieme a coloro che mi coadiuvano più direttamente nel governo dell’Ordine: “LA FAME DEL NOSTRO VICINO”. Nel richiedere la collaborazione di tutte le Delegazioni del mondo, cari Confratelli, sono convinto che questo progetto può essere attuato solamente mediante il costante e appassionato impegno di tutti voi. A tal riguardo Vi chiedo di rapportarvi per ogni iniziativa con il Vostro Delegato o Rappresentante di zona, di aderire con rinnovato entusiasmo alle attività che Vi verranno proposte, per coordinare in modo strutturale ed efficace ogni azione necessaria a supportare il raggiungimento di un proficuo risultato.
Il Gran Maestro ha poi proseguito con il suo discorso informandoci che, nella prospettiva di una nuova e più efficace partecipazione alle informazioni che dal Gran Magistero verranno diramate a tutti Voi, “…vi è l’intenzione di stabilire una nuova strategia nella comunicazione: anche questa sarà unitaria e centralizzata, anche se tutte le Delegazioni contribuiranno alla sua diffusione. Gli strumenti di comunicazione dell’Ordine saranno tre: il Sito ufficiale del Gran Magistero, le Cronache Costantiniane e la News Letter. Il Sito sarà gestito dalla Cancelleria e avrà diverse sezioni che riceveranno le indicazioni dalle Delegazioni, evitando inutili ripetizioni. Le Cronache Costantiniane (probabilmente in formato digitale), anche queste gestite dalla Cancelleria, raccoglieranno durante tutto l’anno le comunicazioni ricevute da ogni Delegazione relative alle attività svolte o ai progetti da realizzare. Infine, la News Letter sarà lo strumento di comunicazione periodico del Gran Magistero verso le Delegazioni.

Vi invito quindi calorosamente, cari Confratelli, ad intensificare la consultazione del nostro Sito Internet: www.constantinianorder.net.
Qualora ancora non aveste provveduto, Vi invito ad inviare eventuali aggiornamenti per la Vostra scheda anagrafica, unitamente al Vostro Codice Fiscale all’indirizzo e-mail: cancelleria@ordine-costantiniano.it .
Nell’occasione dell’Incontro, S.A.R. il Principe e Gran Maestro ha voluto anche chiarire la funzione dell’Atto di riconciliazione firmato a Napoli il 25 gennaio 2014 con i Cugini spagnoli. L’atto è una conciliazione di natura privata e familiare, che non ha alcuna incidenza sul Gran Magistero dell’Ordine Costantiniano o sulla titolarità del Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie.
Al termine dell’Incontro collegiale, S.A.R. la Principessa Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Palermo, diletta figliola del Gran Maestro, ha presentato all’assemblea costantiniana il dono di un sofisticato macchinario medico: una lampada Elios per il riscaldamento nella rianimazione neonatale, offerta all’unità neonatale del reparto di pediatria del Policlinico universitario “P. Giaccone” di Palermo.
Domenica, 14 settembre, infine, in occasione della maggiore solennità liturgica del nostro Ordine, l’Esaltazione della Santa Croce, il nostro Cardinale Gran Priore Renato Raffaele Martino ha presieduto una Santa Messa solenne nella Basilica dei Santi XII Apostoli in Roma, alla presenza di tutti i partecipanti all’Incontro, delle Autorità diplomatiche, civili e militari, nonché di numerosissimi tra Cavalieri e Dame giunti per l’occasione da tutt’Italia e dall’estero. “Che il Signore aiuti il nostro Sacro Ordine, che ci illumini e ci guidi nell’adempimento dei nostri doveri di Cavalieri Costantiniani: a Lui ci affidiamo rinnovando il nostro impegno per la glorificazione della Croce, la propagazione della Fede e la difesa della Santa Chiesa Romana”.

picking one standout was a no brainer
christina aguilera weight lossHow did you get into