COMMENDA COSTANTINIANA AL CONTRAMMIRAGLIO DOMENICO DE  MICHELE

COMMENDA COSTANTINIANA AL CONTRAMMIRAGLIO DOMENICO DE MICHELE

Sabato 23 febbraio una delegazione costantiniana è stata ricevuta dal Contrammiraglio Domenico De Michele, Comandante della Capitaneria di Porto di Catania e Direttore Marittimo della Sicilia Orientale. Durante l’incontro, il delegato vicario per la Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio, Nobile Antonio di Janni, Cav. Gr. Cr. di Grazia, ha consegnato al Contrammiraglio la commenda di merito costantiniana concessa dal Gran Maestro S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro.

22-2-14 Catania ammiragliato 040Presenti i cavalieri costantiniani Gaetano Giarrusso, Matteo Bertino, Salvatore Pinieri e Roberto D’ Arrigo, capitano di fregata, già Assistente del Direttore Marittimo e ora distaccato a Roma presso il Centro Alti Studi per la Difesa. Presente alla cerimonia don Giuseppe Scrivano parroco di S. Francesco di Paola di Catania. Dopo la consegna della pergamena al contrammiraglio De Michele, è stata conferita la benemerenza costantiniana d’argento al cav. cap. Roberto D’ Arrigo.

22-2-14 Catania ammiragliato 030Il contrammiraglio ha omaggiato al delegato vicario di un crest e di un libro storico sul Corpo della Capitaneria di Porto. Il delegato vicario ha donato due medaglie commemorative del XVII centenario dell’editto di Costantino Imperatore.

Da ambo le parti si è convenuto di organizzare, entro fine maggio, a Catania, una conferenza sulla marineria del Regno delle Due Sicilie, insieme alla solidarietà a favore della comunità parrocchiale di S. Francesco di Paola, particolarmente legata al porto catanese.

22-2-14 Catania ammiragliato 045

Leggi articolo sulla stampa locale