CERIMONIA DI INVESTITURA DELEGAZIONE MONEGASCA

DSC_5191 Monaco – Martedì 10 ottobre 2017, presso la Cattedrale di Monaco, si è tenuta la cerimonia di investitura dei nuovi Cavalieri e Dame della Delegazione Monegasca dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, Delegazione riconosciuta sotto forma di Associazione nel 1999 da S.A.S. il Principe Ranieri III di Monaco.

La cerimonia, presieduta da S.E.R. Mons. Bernard BARSI, Arcivescovo di Monaco e Priore della Delegazione, ha visto la partecipazione di numerosi ed illustri ospiti, tra cui il Segretario di Stato S.E. Jacques Boisson, oltre che numerose autorità civili.

S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Gran Maestro, era accompagnato dalla consorte, la Principessa Camilla, Duchessa di Castro, e dalle figlie, le Principesse Maria Carolina, Duchessa di Calabria e di Palermo, e Maria Chiara, Duchessa di Noto e di Capri.

Il Gran Maestro, assieme al Presidente dell’Associazione Monegasca dei Cavalieri Costantiniani il Signor Inigo Lopez de la Osa , ha consegnato i diplomi e le decorazioni a:

• S.A.S la Principessa Severine Sanguszko – Dama di Giustizia
  • La Contessa Patricia Sambuy – Dama di Giustizia
  • S.E. la Signora Marine de Carné-Trécesson, Ambasciatrice di Francia nel Principato – Dama di Merito con Placca
  • La Signora Simone Pastor – Dama di Merito con Placca
  • La Signora Isabelle Bonnal – Dama di Merito con Placca
  • S.E. il Signor Cristiano GALLO, Ambasciatore d’Italia nel Principato – Cavaliere di Merito con Placca
  • Il Signor Paul Marie JACQUES – Cavaliere di Merito
  • La Signora Maria Caterina LAI – Dama di Ufficio

Al termine della cerimonia il Delegato ha illustrato ai presenti le diverse attività che saranno messe in piedi nei prossimi mesi dalla delegazione, tra cui il sostegno alle Associazioni “Anges Gardiens de Monaco” e “Légion de Marie”, oltre che il supporto alla futura casa diocesana, soffermandosi in seguito a ricordare le diverse donazioni fatte dalla creazione delle Delegazione ad oggi.
DSC_5286DSC_5199DSC_5370