BORSE DI STUDIO ANCCI – PREMIAZIONE

CONSIGLIO DIRETTIVONapoli, 25 febbraio 2017 – Nel corso dell’Assemblea Ordinaria Annuale dell’Associazione Nazionale Cavalieri Costantiniani Italiani, svoltasi lo scorso 25 febbraio presso i locali del Circolo Nazionale dell’Unione, si è svolta la cerimonia di premiazione per le borse di studio 2016.
In occasione, infatti, del trecentesimo anniversario della nascita di Sua Maestà Re Carlo, l’ANCCI ha deciso di istituire una serie di borse di Studio sul tema “La rinascita del Sud da Carlo di Borbone a Francesco II”.

Dopo i saluti iniziali del Presidente, Marchese Avvocato Giuliano Buccino Grimaldi, e del Tesoriere, Nobile Dottore Eugenio Donadoni, il Segretario, Prof. Avv. Franco Ciufo, ha proceduto alla consegna dei Diplomi, rispettivamente per 4 tesi di Laurea e 7 articoli.
Al termine dell’Assemblea, S.E. l’Amb. Conte Giuseppe Balboni Acqua, Segretario Generale dell’Ordine, ha brevemente descritto il suo articolo apparso su Nobiltà, una rivista di Araldica, che ha interamente dedicato il numero di gennaio alla Famiglia Borbone delle Due Sicilie. Nel numero è presente anche un importante contributo di S.E. il Nobile Dottore Alberto Lembo, Grande Inquisitore.

ALLOCUZIONE E SALUTI DEL SEGRETARIO GENERALE ORDINE PERGAMENE PER I PREMIATI BORSA DI STUDIO E ALMANACCHI