ALESSANDRIA, 15 maggio 2015 – Nuove investiture

FOTOAlessandria, 15 maggio 2015. La Rappresentanza di Alessandria ed Asti ha partecipato alla Solenne Cerimonia di Investitura delle nuove Dame e Cavalieri che si è tenuta presso la Basilica di Sant’Abbondio in Como; sono così entrati a far parte del nostro insigne Ordine, due Dame e sei Cavalieri alessandrini.

Alla funzione, presieduta da S.E.R. l’Arcivescovo Mons Oscar Rizzato, erano presenti alcune Alte Cariche dell’Ordine, tra cui S.E. il Gran Prefetto, l’Amb. Augusto Ruffo di Calabria dei Principi di Scilla, il Delegato per la Lombardia, Conte Alessandro di Carpegna Brivio, il Segretario della Reale Deputazione, Nob. Avv. Piero Cutellè ed il Rappresentante di Pavia, Comm. Dr. Cesare Talpini.

Il Rappresentante di Alessandria, ha ringraziato le Alte Cariche per la disponibilità e la benevolenza con la quale hanno accolto i nuovi investiti ed il Nob. Giuseppe Rizzani, Rappresentante di Como, per la squisita ospitalità. In un successivo incontro con i nuovi Cavalieri e le nuove Dame, ha voluto ricordare le parole di S.E. Mons. Rizzato che, durante l’omelia, ha espresso con particolare enfasi il significato di appartenenza ad una Sacra milizia e quelle pronunciate da S.E. l’Amb. Augusto Ruffo di Calabria che ha invitato i nuovi Cavalieri e le nuove Dame a non disperdersi.

FOTO